Tuesday, July 27, 2010

Where Cani Watch South Park Online

when a concert and when it is already a reflection

When I go to a show or concert, I look around much, I'm curious.
you arrive earlier, we chat with the tour and especially if the show is a stage, I like to see all the bees dying slowly fill each cell.

Then I extend my gaze to my neighbors, those in space "bruised", people in wheelchairs to various reasons, or with mental problems, or blind, or with birth defects. Sometimes it's just a broken foot.

Someone always strikes me in particular, non necessariamente un disabile, talvolta un accompagnatore. A parte che ho visto un gruppo di accompagnatori di una comunità che hanno bevuto birra a fiumi, e non mi è sembrato molto opportuno, perché tra di loro ci sarà stato pure uno che doveva guidare.

La persona che più mi ha colpito è un ragazzo, avrà potuto avere sui trent'anni. Non so quale patologia potesse avere, camminava e si muoveva, ma era senza la giusta forma, piccolo, piegato da un lato, e ciò lo portava a sembrare scoordinato. Invece aveva elaborato, negli anni, tutte le possibilità di movimento a lui concesse, che non sono come quelle delle persone fisicamente sane.

Non voglio fare l'ipocrita, quindi ammetto che quando l'ho visto l'ho un po' osservato, poi ho distolto lo sguardo perché mi faceva pietà. Si, una tetraplegica che prova pietà per una persona che, a ben vedere, è molto più autonoma di lei. La mia pietà era per la sua giornaliera odissea, per la fatica, per gli sguardi delle persone (che poi non sono tanto diversi dal primo sguardo che io stessa gli ho lanciato), per la forza necessaria ad affrontare una vita apparentemente molto complicata.

Eppure. Osservandolo meglio, in un secondo tempo, ho visto un ragazzo allegro, emozionato per lo spettacolo che stava per cominciare, molto comunicativo. E ogni volta vedo quante persone affrontino daily hardships with dignity and positivity.

More whining that disabled and non-productive, as we are often portrayed.
Here is the strength.
Here is the engine.

(very nice show, thanks)

0 comments:

Post a Comment