We have reached the end of May .... mom away if time flies !!!... and as usual here is the appointment with the Sal Salpin organized by Rosanna. I must say I really like embroidery Christmas parties off-season. Today, then, in particular ... I was thinking when I shot le foto che fra poco vi mostrerò. Dovete sapere che il tempo qui, dopo che tutti ci eravamo rassegnati al fatto che occorresse aspettare luglio per vedere giornate di sole, dicevo...il tempo si è messo al bello. La riflessione che facevo era questa: mentre scattavo queste foto una leggera e piacevolissima brezza ha trasportato un profumo intensissimo di rose e gelsomini che sono nel pieno della loro fantastica fioritura...e la cosa mi ha fatto riflettere sul fatto che nessun ingegnere sarebbe in grado di riprodurre queste meravigliose sensazioni: la natura fa tutto da sè. Credetemi che l'insieme di queste fragranze profumate e così intense che arrivavano dal mio giardino e dai giardini delle case vicine alla mia mi ha dato una sensazione di piacere e di serenità impagabili: e questa cosa mi ha fatto capire che basta davvero molto poco per vivere momenti unici.
Purtroppo molto spesso, io per prima, ci si dimentica di quanto possa essere bello soffermarsi ad osservare i piccoli attimi e rallentare la frenetica marcia con cui affrontiamo le nostre giornate....sono solo attimi che se vissuti di corsa non possono essere neppure percepiti....ma se si ha la fortuna di catturarli e viverli con la dovuta attenzione...ebbene....vi assicuro....sono un ottimo motivo per rendere almeno grigia....anche la più nera delle giornate.
Come sempre sono riuscita, partendo da un discorso su un ricamo natalizio, a ritrovarmi completamente fuori percorso....per cui torniamo a bomba e illustriamo un pochino this little work. Schema free born as one color .... but since I'm sick of having leftover unused wires that run I decided to turn it into a colorful embroidery colors of course related to Christmas. Flax is the Riviera of Grace .... do not use a fabric that long but I love it for its hardiness ... as well as for its versatility.
What will come of it, as always, I'll decide later .... in advance only that the project is half a desire to redo the lining of the sofa cushions for the Christmas period. ... and we have seen that the reindeer embroidered in two versions already on the right to apply nuove fodere dei cuscini...non mi dispiaceva l'idea di utilizzare anche questo lavoro per la medesima destinazione. Ovviamente anche i colori sono scelti ad hoc: si ambientano bene con i colori del divano e soprattutto con le stoffe che ho già acquistato per realizzare le nuove fodere. E ora, dopo questa lunga chiacchierata, è giunta l'ora di salutarvi e darvi l'appuntamento alla prossima! Buona domenica, vostra Sachertorte!