Friday, July 6, 2007

My Oovoo Shows Up As A Cat. What Do I Do?

cake gorgonzola and spinach green

Last Christmas I received as a gift a beautiful cookbook " sweet and savory pies " Delphine de Montalier. Le ricette sono spiegate benissimo e non c'è che l'imbarazzo della scelta...
Come primo esperimento ho deciso per questa tortina semplice ma dai sapori decisi. Certo che se non vi piace il gorgonzola si può optare per un formaggio più delicato, però credo che la morte sua come si dice, sia propio qs sapore così particolare.

Per 6 persone:
1 rotolo di pasta sfoglia -io compro quella già pronta:(
1 albume
100 gr. gorgonzola
100 gr. di spinaci tritati grossolanamente
20 cl. di panna liquida
100 gr. parmigiano grattugiato
1 uovo sbattuto
sale & pepe

Preriscaldiamo il forno a 200° e nel frattempo stendiamo la pasta sfoglia. The perforated and rolled around a rolling pin to roll the buttered mold. Let the dough rest in refrigerator for half an hour.
We then bake the dough for 15 minutes with dried beans so they do not inflate.
Meanwhile in a large bowl thoroughly mix the egg cream parmesan and pepper (add very little salt - the flavors are already strong with gorgonzola and parmesan cheese). Incorporate coarsely chopped spinach and bits of Gorgonzola. Fill
already half cooked pasta with the filling and end up cooking for 40 minutes for a sheet of foil over the last 15 minutes so as not to dry the cake too. Then serve warm.
I've used for a summer picnic and I have to say who made the suo successo.

Sunday, July 1, 2007

Cameras In School Persuasive Essay

Cellentani




Oggi giornata di vero caldo qui al mare, ma visto la pancia che mi porto dietro e la pressione sempre bassa abbiamo optato per una bella gita nelle Langhe (zona Bra e Asti) meglio nota come la terra del Barolo. Non lascio nè nome nè indirizzo del ristorante dove siamo andati perchè non lo ritengo da consigliare sia per i prezzi che per la qualità. Comunque se capitate da quelle parti la cucina piemontese è sempre di ottima qualità e raffinatezza.
Di ritorno dal caldo e dall'afa mi sono ricordata che dovevo ancora postare un piatto freddo che invece è stata una vera sorpresa.
Anche questa spero che entri nella rubrica di Sale & Pepe Club ...

Intanto due dritte semplici su come cucinare il piatto:

Prendiamo un arrosto di fesa di tacchino di gr. 700/800 lo leghiamo bene in modo che si mantenga composto nella cottura e lo facciamo rosolare in un tegame con qualche cucchiaio di olio, rosmarino uno spicchio di aglio. Saliamo e pepiamo. Nel frattempo facciamo un litro di brodo con un mazzetto di carote prezzemolo alloro e sedano. Quando è pronto immergiamo il tacchino fino all'orlo e lo facciamo cuocere con un foglio di carta da forno sopra in modo che non evapori il brodo e la carne rimanga sempre morbida.
A questo punto dopo un'ora di cottura lo togliamo e lo facciamo intiepidire o raffreddare seconda dei gusti. Possiamo servirlo con a sauce of basil, pine nuts and zucchini with oil and salt and blend with mayonnaise or flavored with herbs.