Again Fracci is a past time from the previous post. Although 1000 and a resolve to write a little 'time was more often the tyrant again and if they have not done anything. Pressing commitments and abnormal times in school that make the few hours that I spend at home are intense and full as ever and must be must be devoted to cooking, ironing, tidy and all those tasks that employees must focus on very short space of time.
In the meantime, however, I could carve out an afternoon (to Saturday) to go to Bergamo "Creattiva" where I could see many beautiful things and especially unusual. But now I show you some pictures of the historic stand. Obviously I was not sola: Grazia Nefertari e Anna erano con me e insieme siamo tornate con una serie di idee che a metterle in pratica ci vogliono almeno 2 vite.
Poco punto croce...anzi direi proprio quasi nulla, ma tanta...tantissima lana. E soprattutto un fracco e mezzo di idee da realizzare ai ferri o all'uncinetto. La cosa che più mi ha colpito sono state le infinità di borse tricot che ho potuto vedere. Per la primavera le borse sono da realizzare in fettuccia (la lana la si lascia alla stagione fredda) e anche sulle riviste di moda è possibile riscontrare che le borse tricot sono un must della primavera in fatto di tendenze modaiole. Anche Prada ne ha creata una meravigliosa in fettuccia sfumata che varrebbe la pena di utilizzare come spunto per realizzarne una handmade.
Io ho giocato d'anticipo e ho (finalmente!!!) terminato la mia borsa di lana di cui vi parlai un po' di tempo fa. Devo dire che mi piace tanto il risultato finale e che non sarà sicuramente un esperimento che resterà isolato ma ve lo mostrerò nel prossimo post, visto che ho le pile della digitale ko.
E questa settimana (complice una mattina a casa da scuola....visto che avevo programmato di andare in ufficio il pomeriggio) si è dato inizio anche a qualche lavoretto minimale in giardino. La voglia di primavera impazza, nonostante il freddo freddissimo di questi ultimi giorni il sole la fa da padrone e io I wanted to give a touch of color to the balcony and the garden outside the house with these pots of primroses and other flowers lilac which I know absolutely the name of the lobelia family seem ... but I would not swear.
Here you can see my beautiful orchid in the bottom left of the purple flowers that I just mentioned.
.... I find that I really like the primroses make a trailblazer in the summer so I love them and then I am equipped in this regard to make far less than the arrival of spring.
And now the first to greet you with these pictures of my primroses, given that today is il compleanno del "padrone di casa", voglio mostrarvelo in tutta la sua imponenza intento a supervisionare dall'alto l'andazzo di casa. Infatti, Martino compie oggi 5 anni...e visto che sono stati cinque anni in cui molto abbiamo dato ma sicuramente molto di più abbiamo ricevuto (credetemi...ho avuto tanti gatti in vita mia...ma un gatto con l'affettuosità di Martino e la sua docilità sono davvero uniche da trovare in un felino!) mi pare doveroso dare anche a lui il suo momento di gloria! Un bacione a tutte voi e felice domenica! Nadia
Alla prossima, Vostra Sachertorte!